Apparecchiature a pressione
Il design delle apparecchiature statiche rappresenta storicamente il core business del nostro comparto ingegneristico.
Il design delle apparecchiature statiche rappresenta storicamente il core business del nostro comparto ingegneristico.
VCE Engineering offre il design completo di apparecchiature a pressione quali:
Le verifiche analitiche vengono eseguite tramite software specifici o fogli di calcolo sviluppati e validati da VCE Engineering s.r.l.
Per quelle apparecchiature o componenti per le quali non è possibile effettuare una verifica mediante formule, o nel caso in cui il cliente lo richieda, la verifica dell’apparecchiatura può essere eseguita mediante analisi numerica (Analisi agli Elementi Finiti).
Le attività di progettazione previste comprendono non solo il calcolo statico come sopra spiegato, ma anche la redazione del General Arrangement, dei disegni di dettaglio per costruzione e del disegno trasporto. Inoltre, vengono eseguite le redazione di liste materiali, il tutto in modo da consentire al costruttore di realizzare completamente l’apparecchiatura.
VCE engineering è in grado di affiancare il cliente nel processo di ottenimento della certificazione CE in accordo alla direttiva per le apparecchiature a pressione PED 2014/68/UE, fornendo le indicazioni utili a sviluppare il progetto secondo quanto richiesto dalla direttiva e preparando i documenti necessari per la redazione del fascicolo tecnico.